Enermax Aurora WIFI: l’evoluzione dell’eleganza.

Indice articoli

La grande sorpresa che però ci ha riservato questa tasstiera non consiste in nessuna delle precedenti specifiche tecniche: si tratta invece dell’immediatezza di utilizzo e della compatibilità con sistemi MAC. In effetti sulla confezione Enermax specifica il supporto per windows Vista, non parlando affatto di MAC. Invece, con la facilità del plug n’play è possibilee utilizzare la tastiera con sistemi OSX (ne nostro caso l’abbiamo testata con Leopard 10.5.6). La compatibilità certo non è al 100% (alcuni tasti sono pensati solo per Windows MCE), ma si aggira intorno al 90%, considerando che la totalità dei tasti di navigazione funziona perfettamente, compresi quelli per il movimento rapido FINE-INIZIO-PAG.SU-PAG.GIU’.

Più che effettuare test particolari, abbiamo testato la tastiera digitando questa recensione e la digitalizzazione della recensione è stata davvero confortevole, avvenuta comodamente dalla poltrona posta frontalmente allo schermo. Infatti il raggio di funzionamento del wifi a 2.4GHz ci ha permesso di operare fino a distanze nell’ordine di ben 10 metri (questo a batterie completamente cariche); ovviamente il tutto è avvenuto col sottofondo musicale che sceglievamo direttamente con l’ausilio dei tasti rapidi dalla tastiera.

 

Conclusioni

 

Siamo di fronte ad una delle tastiere più confortevoli che si possano desiderare per il proprio media-center. L’aurora wifi ha tutte le carte in regola per garantire il massimo relax: grazie al sistema scissors la digitazione è leggerissima, il wifi permette il comando a distanza comodamente sulla poltrona senza l’intralcio di alcun cavo, il mouse laser garantisce la massima sensibilità che si possa chiedere ad una tastiera wifi. Ma non è tutto: la numerosa presenza di tasti speciali e la compatibilità della tastiera con windows vista e mac osx la rende un’ottima scelta per la stragrande maggioranza di utenti che desiderano nel proprio ufficio o abitazione il massimo del confort e dell’eleganza.

Non è facile trovare dei punti deboli della tastiera, tuttavia – volendo essere pignoli – sarebbe auspicabile l’integrazione del layout il led per CAPS LOCK, assente. Non riteniamo errata invece la mancanza dei tasti numerici Fn: riteniamo che il tastierino numerino non si renda affatto necessario all’utenza che acquisterò questa tastiera, mentre sono assai più necessari i tasti Fn per la gestione del MCE.

Il prezzo della tastiera si aggira sui 70 – 80 €, ed è facilmente giustificabile considerati gli elementi che la rendono unica nel settore delle tastiere.

Conferiamo alla Aurora wifi il premio di BestBuy, largamente meritato da Enermax per l’incessante ricerca di confort, portabilità ed eleganza che ha portato l’azienda alla produzione di una keyboard così all’avanguardia.

 

Si irngrazia Enermax Italia per aver reso possibile questa recensione.