Artic Cooling Fusion 550R - Conclusioni

Indice articoli

Artic Cooling ha lanciato sul mercato un primo alimentatore studiato per un’utenza di medio livello, che non vuole sottovalutare l’importanza di una buona PSU, e che allo stesso tempo guarda con attenzione al risparmio.

Il Fusion 550R, capace di erogare 500W continui, è senza dubbio un alimentatore equilibrato, sia nelle prestazioni che nel prezzo. Lodevole è il lavoro svolto da Artic Cooling che ha sfoggiato le proprie competenze nel campo del cooling e le ha applicate per la refrigeramento del PCB, utilizzando una ventola davvero molto silenziosa ed efficiente.

Gli unici difetti che segnaliamo sono la scarsa lunghezza dei cavi che potrebbe rendere difficoltosi alcuni collegamenti (soprattutto se si alloggia la PSU in case Full Tower) e la mancanza di un connettore per l’alimentazione della CPU a 8 pin (è presente solo la versione obsoleta da 4 pin).

Ad ogni modo siamo soddisfatti del lavoro svolto da Artic Cooling e pertanto siamo orgogliosi di premiare il Fusion 550R con il Value Choise Award di Hardwareforyou.it per l’ottimo rapporto qualità/prezzo che lo caratterizza.

 

Si ringraziano IDP Italy e Artic Cooling per aver reso possibile questa recensione.

 

Recensione a cura di Alberto Geniola